1977 - Appena diciassettenne, conduce sull'emittente televisiva lombarda Telealtomilanese il programma "Tutto uncinetto" inserito all'interno del programma "La ciperita" con Raffaele Pisu. 

1978 - Prosegue la sua carriera di conduttrice con il programma "Chi è di spalle", su Telenord Italia. 

1980 - Inizia a lavorare come annunciatrice televisiva a Canale 51.
1982 - Passa a Italia 1, dove affianca Gabriella Golia negli annunci dei programmi.

1983 - Nell'autunno viene scelta per affiancare Mike Bongiorno in due programmi della neonata Canale 5, "Superflash" e "Bis", continuando per tutta la stagione 1983/84 il suo impegno di annunciatrice a Italia 1.

1984 - Affianca Mike Bongiorno nella conduzione della manifestazione musicale "Incontri d'estate - Boario'84" in onda su Canale 5. A settembre passa definitivamente a Canale 5 sostituendo  Eleonora Brigliadori nel ruolo di annunciatrice e rimanendo in carica per quasi vent'anni, collezionando più di 40.000 apparizioni e diventando un volto familiare per milioni di famiglie che seguono l'emittente. Numerosi artisti hanno voluto interagire con lei nei suoi annunci, per promuovere con scenette divertenti i loro programmi; tra questi Paolo Villaggio, Sandra Mondaini e Raimondo Vianello, Gerry Scotti, Amadeus, Aldo Giovanni e Giacomo, Massimo Lopez e molti altri. Da novembre dello stesso anno conduce il programma televisivo "Anteprima", incentrato sulle anticipazioni dei programmi che sarebbero stati trasmessi la settimana successiva, programma in onda su Canale 5 fino al 1998.

1985 - Ancora con Mike Bongiorno alla conduzione della seconda edizione del Gran Premio Internazionale dello Spettacolo - Telegatti, in onda su Canale 5; a giugno dello stesso anno partecipa come madrina del segno zodiacale dei Pesci a una puntata del programma di Italia 1 "Zodiaco", condotto da Claudio Cecchetto.

1987 - Da marzo a giugno e successivamente da settembre a giugno del 1988, ha condotto su Canale 5 due edizioni del programma mattutino "Buongiorno Italia", show sulla falsariga dell'americano "Good morning America".

1988 - Da ottobre fino al giugno del 1992, conduce "Rivediamoli", programma realizzato con spezzoni tratti da trasmissioni del passato dell'emittente, realizzando oltre 7 milioni di telespettatori a puntata. Fiorella interpreta anche le varie sigle che nei vari anni si sono succedute: "Navigherò", "Alice delle meraviglie". 
1989 - Recita in un episodio del telefilm di Canale 5 "Don Tonino", con Gigi Sammarchi e Andrea Roncato. Da ottobre a fine dicembre conduce su Canale 5 "Sogni d'oro", una striscia quotidiana in onda dopo il Maurizio Costanzo Show. Successivamente affianca Gerry Scotti nel programma "L'allegria fa 90" in onda il 31 dicembre 1989 in prima serata su Canale 5.

1990 - Oltre agli impegni come annunciatrice e la conduzione di "Anteprima" e di "Rivediamoli", partecipa al Festivalbar come intervistatrice degli artisti in gara e conduce "Discoverde", sezione del concorso dedicata agli artisti emergenti nella quale presenta i giovani Biagio Antonacci e Ligabue e dove ha un suo spazio musicale (canta "Calling You"). In coppia con Umberto Smaila, a febbraio in prima serata su Italia 1, conduce lo speciale "Carnevale sul ghiaccio", spettacolo con gli artisti di Holiday on Ice. Inoltre, tra ottobre e dicembre, conduce la striscia quotidiana "Buon compleanno Canale 5", dedicata alla storia dei primi dieci anni della rete.

1991 - A Gennaio, in prima serata presenta "Holiday on Ice" al fianco di Claudio Lippi. In febbraio dello stesso anno, partecipa alla trasmissione "Cantavip" condotta da Mike Bongiorno con la presenza di grandi nomi dello spettacolo italiano come Monica Vitti, Nino Manfredi e Alberto Sordi e dove presenta il brano "L'affascinante gioco della seduzione". In estate torna al Festivalbar, questa volta come ospite, presentando la canzone "Resta come sei". A settembre per tre puntate conduce con Cino Tortorella e Corrado Tedeschi il "Festival Internazionale - Giovani stelle del circo".

1992 - É la protagonista del video musicale della canzone "Buon compleanno bambina" cantata da Edoardo Bennato. Nello stesso anno gira tra Brasile e Italia il film TV "Missione d'amore" con la regia di Dino Risi, in cui interpreta una suora novizia; co-produzione internazionale girata in lingua inglese tra Roma e il Brasile con Carol Alt, Fernando Rey, Florinda Bolkan, Ethan Wayne, Valeria Cavalli.

1993 - Partecipa in coppia con Gianni Bella alle selezioni del Festival di Sanremo con la canzone scritta dallo stesso Gianni Bella e Mogol intitolata “I veri tesori”. A dicembre torna a condurre "Holiday on Ice", sempre al fianco di Claudio Lippi.

1995 - Conduce su Canale 5 il programma quotidiano di telepromozioni "Aspettando Beautiful", in onda prima della storica soap statunitense, spesso affiancata da Giorgio Mastrota. 

1996 – Viene pubblicato il suo secondo album, "Encanto", che contiene sette brani originali, alcuni scritti da lei e tre cover, tra cui "Moonlight Shadow", in seguito utilizzata come colonna sonora della campagna Pernigotti. Dello stesso anno è la sua seconda esperienza cinematografica nel film "Oltre la quarta dimensione" di Emiliano di Meo, dove recita al fianco di Lorenzo Brusco, Rosanna Banfi e Laura Efrikian.

1997 - Presenta con Cesare Cadeo "Super Festival '97", manifestazione per cantanti giornalisti dal Capolinea di Milano, andato in onda su Italia 1. 

1998 - Dopo quattordici anni termina la sua esperienza di conduzione ad "Anteprima", programma che non verrà più riproposto; nello stesso anno comincia la sua esperienza in radio su Radio Italia, dove conduce "Buongiorno Italia", in cui fa gli auguri di compleanno ai vip e agli ascoltatori. Questa esperienza radiofonica termina nel settembre del 2005.

2000 - É accanto al professor Fabrizio Trecca nella trasmissione "Vivere bene con noi - Speciale medicina" in onda il sabato mattina su Canale 5.

2001 - Partecipa al quiz estivo di Canale 5 "Facce da quiz" condotto da Gigi Sabani.

2002 - È testimonial assieme a Gino Strada, Paolo Bonolis, Enrico Bertolino, Beppe Severgnini, Kay Rush e Marco Santin (Gialappa’s) della campagna abbonamenti dell'Inter, di cui è grande tifosa.

2003 - A giugno annuncia dagli studi di Striscia la notizia l’intenzione di abbandonare dopo 20 anni il suo ruolo di annunciatrice, per lavorare ad altri progetti. A partire da settembre, libera dall'esclusiva che la legava a Canale 5, può partecipare diverse volte, durante il campionato 2003-2004 e nei due successivi, in veste di inviata dagli stadi per seguire le partite dell'Inter, al programma di Rai 2 "Quelli che il calcio" condotto da Simona Ventura. 
2004 - Partecipa fino al 2006 come opinionista a varie puntate della trasmissione pomeridiana di Rai  2,"L'Italia sul 2".

2006 - Un sondaggio promosso da TGcom la proclama regina delle annunciatrici di tutte le reti televisive con oltre il 48% dei voti. 

2009 - Ad Acqui Terme presenta il "Premio Acqui Ambiente", premio internazionale a scadenza biennale, dedicato all'intellettuale nigeriano Ken Saro Wiwa ed istituito nel 1997 per sensibilizzare le persone sulle tematiche ecologiche e sulla salvaguardia ambientale. Lo presenterà anche nel 2011 e 2013.

2015 - Inaugura le trasmissioni di Radio Francigena, webradio nata con l’obiettivo di essere la voce dei cammini dando spazio a tutte quelle realtà culturali, associative, storico-turistiche, di movimento, che puntano sul patrimonio culturale, allargato alla qualità della vita e del buon vivere.

2016 – Dal giugno 2016 fino a dicembre 2019, ha condotto sulle frequenze di Radio Popolare, il programma "Sulla via - Tutto quello che si muove per le strade del mondo": dall'esperienza di Radio Francigena, 50 minuti di intrattenimento con ospiti e musica scelta, i cui temi centrali sono il movimento lento, la mobilità dolce, la cultura e la salvaguardia della natura.

Negli oltre vent'anni di lavoro a Canale 5, innumerevoli sono le partecipazioni di Fiorella ai vari programmi televisivi della rete tra i quali ricordiamo: Paperissima, Scherzi a parte, Il gioco dei nove, Buona domenica, Maurizio Costanzo Show etc.

 

Anche la pubblicità si è servita del suo volto come testimonial di prodotti dolciari, cosmetici e bevande.

 

Accanto al lavoro televisivo, in questi anni Fiorella ha svolto una intensa e continuativa attività di presentazione di conventions per differenti aziende italiane e straniere: Mondadori, Ente Fiera Milano, etc.

 

Contemporaneamente ha assiduamente partecipato, anche in veste di testimonial, a manifestazioni a carattere benefico e campagne pubblicitarie per l'Associazione per la cura e la ricerca contro la spina bifida, Lega Nazionale contro l'abbandono dei cani, Ministero della Sanità, Amref, Emergency, Lotta alle leucemie infantili. Nell'anno 2004 è stata testimonial di una campagna radiofonica a favore del Cesvi per la cura medica delle mamme africane sieropositive. Nel 2007 è tornata in via straordinaria nei panni dell'annunciatrice, girando alcuni spot per l'organizzazione umanitaria internazionale Medici senza frontiere. Nel 2017 ha girato un video a sostegno della giornata di raccolta del farmaco promossa dalla Fondazione Banco farmaceutico.