Cerca
  • Fiorella

Casa Vicina trasloca a Green Pea



Dopo 13 anni trascorsi nella sede di Eataly Torino Lingotto, il ristorante stellato Casa Vicina trasloca e da oggi lo potete trovare al terzo piano di Green Pea, l'innovativo progetto ideatodalla famiglia Farinetti, il primo Green Retail Park al mondo. Il ristorante si sviluppa su una superficie di 300 mq comprensivi della sala ristorante e della cucina, con una vista sulla collina torinese e una luminosità unica, studiata per sottolineare "la filosofia di rispetto ed integrazione dell'uomo con la natura e la messa a valore della cultura e la poesia".


In questo contesto prestigioso, insieme alla Famiglia Vicina, ho progettato l'esposizione di alcune delle mie opere così come già nella precedente location. L'enorme spazio a

disposizione ha consentito di esporre un numero maggiore di opere, quindici quadri e due statue, una di queste esposta sulla terrazza ristorante.



All'ingresso al terzo piano troverete una opera che ho volutamente realizzato per questa nuova sede e rappresenta il piatto forse più iconico del ristorante, la "bagna caoda da bere", rivisitazione del classico antipasto piemontese, ideata dallo chef Claudio Vicina nel 2006 per un progetto collegato alle Olimpiadi invernali di Torino.


Ah, dimenticavo: pranzare o cenare qui è un viaggio sensoriale incredibile tra sapori e cultura del cibo.